Giuseppe Grammatico

Da sempre appassionato di UI / UX. Progetto e realizzo sistemi innovativi nell’ambito delle tecnologie IT e WEB da oltre 12 anni. In questi anni di tanta passione ho contributo a fondare (e sono socio) di 3 realta’ dell’innovazione tecnologica in Italia e negli USA. Nel mio percorso di crescita ho avuto modo di confrontarmi in moltissimi settori diversi: pubblica amministrazione (settore famiglia e istruzione), progetti di innovazione per impianti sportivi, aziende di estetica e medicale, gestionali commerciali e piattaforme IoT, M2M e legate al mondo del marketing di prossimità (proximity marketing).
Dal 2015 ho cominciato un percorso come startupper in diversi contesti e oggi sono consulente per la crescita di giovani imprenditori all’interno dell’organizzazione benefica Reseau Entreprendre Emilia Romagna. IL mio percorso professionale si è focalizzato nel settore Agritech e Food Tech, specializzandomi nella gestione delle informazioni alimentari.
Un percorso che è coinciso con un doppio risultato: un formazione universitaria in diritto alimentare – Master di primo livello in giurista e consulente in diritto alimentare dell’Università di Bologna – e l’apertura di una nuova realtà imprenditoriale mirata alla gestione della Food Safety e della informazioni alimentari – Cooki srl – di cui sono presidente.