Parola d’ordine: Alta Tecnologia

Astra Chef è l’Istituto d’Arte Culinaria nato a San Benedetto del Tronto (AP) con il chiaro obiettivo di dare una risposta concreta ed efficace all’esigenza di crescita di tutto il comparto turistico della Riviera delle Palme, la quale ha grande necessità di allineare la qualità dei servizi HoReCa agli standard mondiali. Per questo arduo ed importante obiettivo Astra Chef ha dovuto richiedere il sostegno di partner aziendali incisivi e soprattutto quotidianamente operanti nel settore.

Non solo Astra Chef

Da qui, prende vita una vera e propria rete di imprese condotta dall’Istituto d’Arte Culinaria e costituita da aziende che condividono il medesimo obiettivo, senza mai dimenticare che il fine è soltanto la conseguenza del lavoro e della cura nei dettagli.
Astra Chef, come suggerisce il nome stesso, punta in alto e lo fa con la sinergia tra condivisione ed impegno, le due parole chiave che costituiscono il terreno su cui edificare il successo di questo progetto.
Mentre si cambia il presente, del settore turistico si guarda anche avanti e l’unico modo davvero concreto di farlo è sostenendo i giovani studenti che meritano di ricevere un’istruzione di altissimo livello rendendoli così in grado di competere nei mercati internazionali. Gli stessi giovani che hanno ancora nel taschino un decisivo asso nella manica: il Made in Italy.

Il presente e futuro del turismo made in italy

Anche qui Astra Chef scende in campo edificando il futuro delle giovani leve.

Lo fa rispettando le identità di ognuno, affiancandoli nella scelta di diventare imprenditori oppure professionisti in grado di spostare l’ago della bilancia dell’impresa turistico ricettiva che li accoglierà.

Un team di commercialisti appartenente al gruppo, intercetta eventuali agevolazioni nella finanza trasformando le idee in solide realtà, ma non solo, il medesimo team, quotidianamente all’ascolto delle esigenze delle imprese che supporta e per le quali lavora, è fattivamente in grado di inserire i corsisti più meritevoli nel mondo del lavoro creando opportunità nello stesso luogo dove è stato formato il professionista.

In via val Nerina, 31 a San Benedetto del Tronto, oggi è presente un struttura appositamente pensata e costruita on demand.

Attrezzature di ultimissima generazione favoriscono il lavoro dei docenti che possono così affrontare gli argomenti più complessi senza limitarsi alla teoria, ma empiricamente trasferendo le competenze attraverso la pratica.

Astra Chef, l’idea di un turismo migliore, oggi, diventa realtà.